La legge prevede che il matrimonio civile possa essere celebrato non solo presso il municipio ma anche presso strutture che siano state riconosciute Case Comunali.
Una location che permette lo svolgersi con regolare validità di una celebrazione civile deve essere stata eletta dal Comune “Casa Comunale” ovvero deve aver ricevuto l’ autorizzazione a trasferire in essa i registri per le firme di convalida. Tale autorizzazione è un privilegio raro, ed in sua mancanza il matrimonio non sarà autentico.
Il rito civile celebrato presso Tenuta Pegazzera ha pieno valore legale, l’Antica Tenuta Pegazzera ha infatti ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Casa Comunale” dal Comune di Casteggio.
Potrete godere dell’esclusività del luogo, senza rischiare essere vincolati ai ritmi molto serrati del municipio. Ma avrete anche il vantaggio di eliminare i tempi dei trasferimenti perché tutti i vostri cari saranno già insieme a voi e potrete direttamente passare dalla cerimonia ai festeggiamenti, senza temere ritardi dovuti alla difficoltà o agli imprevisti che si incontrano durante gli spostamenti.
Sposarsi in Pegazzera renderà ancora più indimenticabile il vostro Matrimonio Civile!
Unitamente al Comune di Casteggio saremo al vostro fianco per darvi tutte le informazioni per una perfetta riuscita.