Villa Pegazzera, situata nel cuore dell’ Oltrepo Pavese, si caratterizza per la suggestività dell’architettura e per la bellezza dei suoi arredi. Fu costruita tra il 1703 ed il 1718 dall’Almo Collegio Borromeo di Pavia e comprende un parco con alberi secolari e una cappella dedicata a San Carlo Borromeo.
Il parco ospita al suo interno un incantevole giardino all’italiana, impreziosito da una fontana ricca di ninfee. Gli esterni scenografici e gli interni raffinati permettono di celebrare nozze in modo elegante, o se lo preferite, in modo informale.
Spazi
Nel cortile e sotto le tre ali del porticato possono essere allestiti numerosi tavoli, mentre una elegante terrazza può essere usata per l’aperitivo. In fondo al parco, una grande, bella piscina a sfioro, con una magnifica vista sulle colline dell’Oltrepo’ Pavese, è a disposizione per il servizio fotografico. All’interno, sono disponibili tre ampie e raffinate sale da pranzo comunicanti che ospitano fino a 150 persone.
All’interno della villa è presente un grande parcheggio privato. È inoltre presente un’ampia ed attrezzata cucina a disposizione del banqueting.
Servizi offerti
La villa è in affitto in modo esclusivo per gli sposi che desiderano celebrare la festa di nozze presso la struttura. È possibile celebrare il rito civile, con valore legale, all’interno della tenuta. A disposizione della sposa una stanza in villa per la preparazione.
La location è in locazione anche per realizzare vari eventi aziendali e cerimonie private.
Scopri cosa dicono di noi su matrimonio.com, troverai recensioni, foto e racconti di chi ha celebrato il giorno più bello insieme a noi.