Villa Pegazzera, situata nel cuore dell’ Oltrepo Pavese, si caratterizza per la suggestività dell’architettura e per la bellezza dei suoi arredi.

Fu costruita tra il 1703 ed il 1718 dall’Almo Collegio Borromeo di Pavia e comprende un parco con alberi secolari e una cappella dedicata a San Carlo Borromeo.

Il parco ospita al suo interno un incantevole giardino all’italiana, impreziosito da una fontana ricca di ninfee.

Gli esterni scenografici e gli interni raffinati permettono di celebrare nozze in modo elegante, o se lo preferite, in modo informale.

Nel cortile e sotto le tre ali del porticato possono essere allestiti numerosi tavoli, mentre una elegante terrazza può essere usata per l’aperitivo. In fondo al parco, una grande piscina a sfioro, con una magnifica vista sulle colline dell’Oltrepò Pavese, è a disposizione per il servizio fotografico.

All’interno, sono disponibili tre ampie e raffinate sale da pranzo comunicanti che ospitano fino a 150 persone.

Nella proprietà è presente un grande parcheggio privato. È inoltre presente un’ampia ed attrezzata cucina a disposizione del banqueting.

 

 

Il parco Pegazzera


Il parco, circondato da bellissimi vigneti, ospita al suo interno uno stupendo giardino ricco di rose e una fontana colma di ninfee: scenario ideale per i vostri eventi all’aperto.

La facciata posteriore del palazzo è rivolta verso un’ombreggiata terrazza, sospesa sui vigneti e circondata da alberi ad alto fusto. Lo spazio racchiuso suggerisce un uso privato, intimo, in netto contrasto con la maestosità del cortile di rappresentanza, aperto sulla scenografia dei giardini.

In fondo al parco è situata una bellissima piscina a sfioro con una magnifica vista sulla pianura e sulle colline dell’Oltrepò Pavese. Il meraviglioso parco, con le sue magnifiche fioriture, arricchisce di bellezza il palazzo nel periodo primaverile ed estivo, mentre le sale interne, raffinate ed eleganti, caratterizzate da grandi camini, rendono la struttura ideale anche per eventi invernali.